#6 Pihasa

lunedì 12 maggio 2014 0 commenti


Pihasa… Un nome insolito, a primo acchito. Un nome che qualunque altra persona in Italia lo sentiva, rispondeva “Picasa, vorrai dire…”, senza sapere che l’errore non c’era. Non era una pronuncia alla fiorentina di un qualcosa di già famoso.
Pihasa era un’idea, destinata a diventare brand, destinata a diventare, linea, destinata a diventare un movimento. Nasce due anni fa, folle pensiero immaginato da due ragazzi fiorentini che dopo una notte da leoni iniziano a utilizzare il termine Pihasa per identificare qualunque cosa stessero facendo.
Una folgorazione, appunto. Un fulmine. Quel fulmine oggi ha squarciato il cielo sereno della moda giovane fiorentina. Grazie a Duccio Conti e Michael Francalanci, i due protagonisti della notte brava, che a Firenze, con la collaborazione grafica di Andrea Braccialini, decidono di tramutare un termine in un logo , in un brand determinato a crescere.
Pihasa è già cresciuto oggi: da t-shirt a felpa, da felpa a sito - Pihasa – da sito a movimento, con feste annesse. Un successo. Uno stile. Uno stile difficile da definire, ma questo non è un problema. Uno stile non lo devi mai definire. Meno è definibile, più è ricercato. Più è ricercato, più è unico. Lo stile Pihasa è ciò che viene fuori dalle menti di chi ha avuto un giorno quella folgorazione.
Giocare sulle texture ad esempio, come sta avvenendo oggi con la creazione di felpe e t-shirt a stampa triangolare (dal collo per la donna, dal basso per l’uomo) e cerchi centrali. Texture
originali e esclusive. Texture che oggi, a Firenze e dintorni, sono semplicemente conosciute come lo stile Pihasa. E questo oggi basta a Duccio e a chi lo ha seguito in questa pazza avventura.
Pihasa oggi è presente nello shop di Duccio, Recycle a Grassina, ma è in espansione, e vuole arrivare dovunque ce ne sia richiesta. Fresca è l’idea dell’e-commerce, già attivo e pronto ad essere aggiornato con le nuove collezioni. In più, la squadra Pihasa si è da poco allargata grazie all’approdo a bordo di due nuove stiliste, che stanno lavorando alla creazione di tre modelli da donna tutti marchiati Pihasa: una maxi maglia, una maglia top e una canottiera, uniche nel loro genere. Questi nuovi modelli non saranno incentrati sulla stampa come i precedenti, bensì giocheranno su tessuti e trame diverse tra loro.
Giocare. Divertirsi. Piacersi. L’essenza dell’essere. L’essenza di Pihasa  Il nuovo modo di essere unici in mezzo a una banda.
Facebook: Pihasa
Instagram: pihasa




Ph. & PP MamuGraphics

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